Non pago l'IVA?

La credenza comune, per molti è che, acquistare all’estero sia “più conveniente” poiché non bisogna pagare l’IVA sui prodotti acquistati. 

Oltre ad essere una credenza completamente sbagliata e priva di fondamento, bisogna dire che gli acquisti transfrontalieri sono regolamentati da un meccanismo fiscale diverso ma non sono assolutamente esenti dalle imposte e dalle spese di gestione a carico del compratore. 

Il meccanismo di Debito/Credito per l’IVA è solo uno degli aspetti da tenere in considerazione e va ad aggiungersi alle spese da sostenere per la compilazione e la registrazione del modulo INTRASTAT, alle spese di spedizione, spesso più alte e che possono addirittura comprendere costi doganali sconvenienti. 

Tutto questo è da tenere in considerazione quando si effettua l’acquisto dei materiali per Tatuatori all’estero, pensando sempre che i certificati di conformità devono essere in lingua Italiana così come le schede tecniche dei colori.

A questo punto, conti alla mano, conviene davvero comprare all’estero?

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password