Settembre. 

 

Il pensiero comune per questo particolare mese dell’anno non è sempre tanto positivo. 

 

Questo succede probabilmente perché finisce l’estate, si rientra ai ritmi frenetici e serrati, cadono le foglie dagli alberi. 

 

Anche la musica, da sempre, ha celebrato questo periodo quasi come fosse “la fine del bello”, “Wake Me Up When September Ends” cantavano i Green Day senza spiccicare un minimo di allegria. 

 

Per il mondo del Tattoo Settembre è sempre stato il trampolino verso i nuovi eventi, le convention che fanno da cornice ai lavori di un anno e dettano le novità per l’anno nuovo. 

 

Quest’anno è diverso, lo sappiamo tutti. 

 

Il clima burrascoso legato all’emergenza sanitaria che tutto il mondo ha vissuto (e che non sembra, ad oggi, scongiurata) ha reso impossibile organizzare le convention annuali ed ha fatto sì che anche quelle già rinviate dalla primavera all’autunno 2020, abbiano subito nuovi slittamenti. 

 

Stanno tuttavia prendendo piede iniziative interessanti in merito alla body-art come quella tutta Indiana che vede la creazione di un concorso

online per tatuatori. 

 

In pratica l’evento consiste in una “competizione” tra tatuatori che, registrandosi al sito e inviando le immagini di un lavoro scelto per la gara, vedranno in diretta live streaming un gruppo di tatuatori di fama internazionale giudicare il proprio lavoro e dare il proprio parere tecnico sull’esecuzione, la tecnica e tutti gli aspetti trattati per le varie categorie alle quali ci si può iscrivere. 

 

Il concorso prevede una premiazione finale con premi interessanti (in questo caso si potrà vincere addirittura un iPad PRO, lo stand gratuito per la prossima convention di Goa e molto altro).

 

Così come accade in India anche in molti altri paesi si stanno organizzando eventi interessanti come la Digital Moon Con, diverse Master Class ed incontri online di approfondimento della tecnica e condivisione di lavori. 

 

Insomma, non rimanere MAI fermi sembra essere il motto di chi, con tutto il fermento necessario, da sempre sa ed ha saputo reinventarsi per dare sfogo alla propria passione.

 

Vuoi farci sapere quali eventi hai trovato, a quali hai partecipato o di quali ti piacerebbe sapere di più? 

 

Clicca QUI e raccontaci!

 

Tattoo Magazine 9
Settembre/Ottobre 2020

Vuoi leggere il Tattoo Magazine contenente questo articolo?
Set/Ott

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password