Veloce come un treno l’innovazione continua degli strumenti per il tattoo non sembra avere la minima intenzione di rallentare. 

 

Ci sono così tanti modelli di macchinette, alimentatori ed ogni altro accessorio utile che, talvolta, è davvero difficile scegliere “quello giusto” e, non sempre, leggere i dati tecnici e le caratteristiche operative dichiarate dai produttori può servire a schiarirti le idee. 

 

I tradizionali modelli di macchinette a bobina hanno aperto la strada all’innovazione ed alla continua ricerca di miglioramento per creare il modello “perfetto”. 

Le più grandi case produttrici hanno sviluppato ed ingegnerizzato modelli sempre più leggeri, con meno vibrazioni, con design accattivanti e dettagli esclusivi. 

 

Anche molti artigiani hanno affinato la tecnica e creato telai, meccaniche o macchinette complete ad hoc, guidati dai consigli di tatuatori esperti in grado di definire le caratteristiche necessarie per le varie tipologie di lavoro, linea, campitura, sfumatura, dotwork…

 

È successo lo stesso con le macchine rotative, le ibride ed ora con le “pen” che, nell’ultimo periodo, stanno rivoluzionando il mercato con un’ampia gamma di modelli “cordless” (senza filo, a batterie). 

 

Ok, quale scelgo? 

 

Per questo motivo troviamo sia indispensabile ragionare in modo più ampio prima di effettuare un qualunque acquisto, tenendo in considerazione quegli aspetti che, spesso, vengono sottovalutati. 

 

Italia Vs Mondo è il titolo di questo articolo per un motivo preciso. 

 

La nostra esperienza con fornitori, produttori e centri di assistenza di tutto il mondo ci porta, sempre più spesso, a valutare e consigliare i clienti 

su cosa valutare molto bene prima dell’acquisto…

Il prezzo fa la qualità? 

 

Se spesso hai sentito dire “la qualità non ha prezzo” noi pensiamo che sia sempre bene ragionare sul darti la migliore qualità per farti lavorare meglio!

 

I fattori che influiscono sul prezzo di un dispositivo sono diversi e proviamo a riassumere le considerazioni che, dal nostro punto di vista, dovresti fare prima di comprare un prodotto.

 

Materiale costruttivo

 

I materiali utilizzati nella costruzione sono fondamentali.

Un materiale adeguato garantisce robustezza, resistenza a tempi di lavoro più lunghi, resistenza alla pulizia mediante disinfettanti, talvolta aggressivi come necessario su ogni postazione di lavoro. 

 

Non è raro trovare in commercio dispositivi più economici che però non sono adeguati ad un utilizzo prolungato e continuativo, proprio perché costruiti con materiali di minor qualità. 

 

per questo a volte pensi di risparmiare, ma la macchinetta ti dura poco e devi spendere altri soldi per comprarne un altra.

 

Dotazioni complementari

 

Hai mai pensato che, comprando una certa macchinetta, trovi nella confezione un clipcord di alta qualità, magari differenti grip autoclavabili, le chiavi indispensabili per le regolazioni, istruzioni d’uso dettagliate ecc…??? 

 

Questo aspetto è fondamentale, non dovrai andare alla ricerca di ulteriori “accessori” rischiando magari di prendere quello “sbagliato” o di scarsa qualità…

 

Spesso il rischio è quello di risparmiare sull’acquisto ma dover spendere poi altri soldi per gli accessori indispensabili all’utilizzo. Ti sei fatto bene i conti? 

Assistenza post-vendita

        

Sicuramente è l’aspetto che più viene sottovalutato. Siamo un po’ tutti abituati a pensare, quando acquistiamo un prodotto nuovo, che sia bello, perfetto e che funzionerà benissimo perché ne abbiamo sempre sentito parlare bene. 

 

Nella maggior parte dei casi, ovviamente, è così ma, purtroppo, il rischio di incappare in un “difetto costruttivo” o in un semplice “guasto” dovuto a qualunque tipo di fattore è presente. 

 

Ecco allora che, in questi momenti, potrai trovarti a rivalutare il tuo acquisto…

 

Il centro assistenza è in Italia? 

L’assistenza clienti ti risponde velocemente, in Italiano? 

I tempi di attesa per la tua riparazione saranno brevi? 

Chi potrà aiutarti se avrai bisogno di chiarimenti o istruzioni?

 

Sottolineare queste (importanti) valutazioni, da fare prima di un acquisto, ci sembra indispensabile e rientra nel nostro modo di affiancare tutti i nostri clienti nelle loro scelte.

Ora possiamo finalmente dire Italia o Mondo? 

 

Lasciamo sia Tu a decidere, sicuramente i prodotti professionali di alta qualità vengono prodotti da aziende che si trovano in varie parti del mondo e, anche se il “made in Italy” è sempre stato (ed è ancora) sinonimo di alta qualità costruttiva, collaboriamo con fornitori italiani ed esteri per avere sempre i prodotti migliori da proporti.

 

Che tu sia un tatuatore esperto e navigato oppure che tu abbia cominciato da poco, chiedere un consiglio in più non fa mai male prima di acquistare un qualcosa di costoso...

 

Per questo  il nostro staff è in continua formazione su tutto il materiale che trattiamo sia in negozio che online e siamo sempre disponibili a rispondere ad ogni tua domanda per toglierti qualsiasi dubbio.

 

Come scritto in questo articolo, il nostro obiettivo è consigliarti per il meglio, in modo che tu rimanga un cliente soddisfatto per molto tempo e che parli bene di noi con i tuoi colleghi.

 

Ti aspettiamo in negozio oppure QUI!

Tattoo Magazine 9
Settembre/Ottobre 2020

Vuoi leggere il Tattoo Magazine contenente questo articolo?
Set/Ott

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password