Tatuaggio a Rate?

Tatuaggi a rate



Perché il tatuatore dovrebbe considerare la rateizzazione del tatuaggio per i propri clienti

 

I tatuaggi sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, ma il costo a volte elevato di un tatuaggio di qualità può scoraggiare alcuni clienti.

Ecco perché il tatuatore dovrebbe considerare la possibilità di offrire ai propri clienti la possibilità di finanziare il loro tatuaggio direttamente nel suo studio.

 

Vediamo alcuni vantaggi e svantaggi nell’offrire questo servizio:

 

PRO

  • Aumenta la base di clienti potenziali: Offrendo la possibilità di finanziamento, il tatuatore può attrarre nuovi clienti che altrimenti potrebbero non essere in grado di permettersi un tatuaggio.
  • Incremento del guadagno: Con la possibilità di pagare a rate, i clienti potrebbero essere disposti a spendere di più per un tatuaggio più grande o più complesso.
  • Migliora l'esperienza del cliente: Il finanziamento a rate può rendere la transazione di un tatuaggio meno stressante per i clienti, permettendo loro di concentrarsi sul disegno e sulla creazione del tatuaggio, piuttosto che sul preoccuparsi di come pagare.

 

CONTRO

  • Commissioni di gestione: Potrebbero esserci delle commissioni da pagare per l'utilizzo di un servizio di finanziamento, che potrebbero ridurre i margini di profitto del tatuatore.
  • Avere una attività di vendita: Al tatuatore potrebbe essere richiesta la presenza di un sito web oppure l’evidenza di vendita nel proprio Tattoo Studio con relativo codice Ateco per la vendita al pubblico.

 

La decisione di offrire la possibilità di finanziamento ai propri clienti dipende dalle specifiche esigenze e preferenze del tatuatore.

Tuttavia, l'opzione di finanziamento può essere un modo per aumentare la base di clienti e migliorare l'esperienza del cliente.

Il tatuatore dovrebbe valutare attentamente i pro e i contro, che per ogni servizio possono cambiare, e decidere se questa opzione è giusta per la propria attività.

 


Ora vediamo le caratteristiche principali di alcuni dei servizi più utilizzati in Italia: 



Scalapay:

Scalapay è un servizio di finanziamento a rate che consente ai clienti di acquistare prodotti o servizi e di pagarli a rate mensili senza interessi.

Il servizio è disponibile solo in Italia.

 

Pro:

  • Semplicità d'uso: Scalapay è facile da usare per i clienti e per il tatuatore, che può integrarlo nel proprio sito web o nella propria app.
  • Processo di applicazione veloce: Il processo di richiesta di finanziamento con Scalapay è veloce e semplice, il che significa che i clienti possono ottenere una risposta in pochi minuti.
  • Pagamenti flessibili: I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni di pagamento rateizzato, il che significa che possono trovare un piano che si adatti alle loro esigenze finanziarie.
  • Sicurezza dei dati: Scalapay utilizza tecnologie di sicurezza avanzate per proteggere i dati sensibili dei clienti.
  • Tasso zero: Per il cliente non ha nessun costo, è infatti al 100% a tasso zero.

 

Contro:

  • Commissioni: Potrebbero essere addebitate commissioni per l'utilizzo di Scalapay, che potrebbero ridurre i margini di profitto del tatuatore.
  • Requisiti per il tatuatore: Per utilizzare Scalapay, il tatuatore potrebbe dover soddisfare determinati requisiti, come ad esempio avere una determinata quantità di transazioni o una storia creditizia solida.
  • Limitazioni geografiche: Scalapay potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni, il che significa che alcuni clienti potrebbero non essere in grado di utilizzare il servizio.

 

Link: https://scalapay.com/

 

 

Klarna:

Klarna è un servizio di finanziamento a rate che consente ai clienti di acquistare prodotti o servizi e di pagare a rate mensili senza interessi.

Il servizio è disponibile in molti paesi, tra cui Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia.

 

Pro:

  • Facile da usare: Klarna offre un processo di pagamento semplice e intuitivo per i clienti.
  • Ampia disponibilità: Klarna è disponibile in molti paesi in tutto il mondo, rendendolo un'opzione accessibile per molti tatuatori e clienti.
  • Protezione dei dati: Klarna utilizza tecnologie di sicurezza avanzate per proteggere i dati dei clienti durante il processo di pagamento.
  • Opzione di pagamento rateizzato: Klarna offre ai clienti la possibilità di pagare il tatuaggio in rate, rendendo l'acquisto più accessibile e meno stressante.
  • Nessun rischio per il tatuatore: Il tatuatore non è responsabile per la gestione dei pagamenti rateizzati, poiché questo compito è gestito da Klarna.
  • Commissioni ridotte: Klarna offre commissioni più basse rispetto ad altri servizi di finanziamento.

 

Contro:

  • Disponibile solo sul web: Al momento Klarna risulta disponibile solo avendo un proprio sito web, questi servizi cambiano spesso le loro clausole, quindi ti consigliamo di controllare eventuali recenti modifiche sul loro sito web.
  • Commissioni: Potrebbero esserci delle commissioni da pagare per l'utilizzo di Klarna, che potrebbero ridurre i margini di profitto del tatuatore.
  • Requisiti per l'utilizzo: Il tatuatore potrebbe dover soddisfare determinati requisiti per poter utilizzare Klarna, come ad esempio avere una certa reputazione o un volume di vendite minimo.
  • Assistenza clienti limitata: Potrebbe non essere disponibile un supporto telefonico 24/7 per i tatuatori che utilizzano Klarna, il che potrebbe causare problemi in caso di questioni tecniche o di pagamento.

 

Link: https://klarna.com/

 

 

Cofidis:

Cofidis è un servizio di finanziamento a rate che consente ai clienti di acquistare prodotti o servizi e di pagare a rate mensili con interessi.

Il servizio è disponibile in molti paesi, tra cui Francia, Spagna e Belgio.

 

Pro:

  • Comodo e facile da usare: Cofidis offre un processo semplice e intuitivo per finanziare i propri acquisti, rendendo più facile per i clienti di pagare a rate.
  • Scelta di diverse opzioni di finanziamento: Cofidis offre diverse opzioni di finanziamento per soddisfare le esigenze dei clienti, tra cui rate mensili fisse o rate variabili.
  • Accessibile a una vasta gamma di clienti: Cofidis è disponibile per una vasta gamma di clienti, anche per quelli con una storia creditizia meno solida.

  

Contro:

  • Costo elevato: Il finanziamento tramite Cofidis potrebbe essere più costoso rispetto ad altre opzioni, a causa di interessi elevati e commissioni.
  • Verifica del credito rigorosa: Cofidis può eseguire una verifica rigorosa del credito prima di approvare il finanziamento, che potrebbe essere un problema per alcuni clienti.
  • Responsabilità per i pagamenti rateizzati: Il tatuatore potrebbe essere responsabile per la gestione dei pagamenti rateizzati e per la gestione di eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante il processo di finanziamento.
  • Disponibile solo sul web: Al momento Cofidis risulta disponibile solo avendo un proprio sito web, questi servizi cambiano spesso le loro clausole, quindi ti consigliamo di controllare eventuali recenti modifiche sul loro sito web.

 

Link: https://www.cofidis.it/

 

 

PayPal:

PayPal è un servizio di pagamento che consente ai clienti di effettuare acquisti online e di pagare con una carta di credito o un conto bancario.

Il servizio è disponibile in molti paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

 

Pro:

  • Ampia disponibilità: PayPal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online e il suo servizio di pagamento rateizzato è disponibile in molti paesi.
  • Facilità d'uso: Il processo di richiesta del finanziamento è semplice e veloce, in genere è sufficiente selezionare la opzione di pagamento rateizzato durante il checkout online.
  • Sicurezza: PayPal utilizza la tecnologia di crittografia SSL per proteggere le informazioni sensibili dei clienti, come i dettagli delle carte di credito.
  • Garanzia di rimborso: PayPal offre una garanzia di rimborso per gli acquisti effettuati tramite il suo servizio di pagamento rateizzato, che copre eventuali problemi come prodotto difettoso o non conforme.

 

Contro:

  • Commissioni: Potrebbero essere presenti commissioni per l'utilizzo del servizio di pagamento rateizzato, che potrebbero aumentare il costo totale del prodotto.
  • Limiti di credito: I clienti potrebbero non essere in grado di richiedere un finanziamento per importi molto elevati.
  • Processo di approvazione: Il processo di approvazione del finanziamento potrebbe richiedere tempo, e alcuni clienti potrebbero essere respinti.
  • Condizioni: Potrebbero essere presenti condizioni e termini specifici del finanziamento, che i clienti dovrebbero comprendere e accettare prima di utilizzare il servizio.
  • Non tutti i clienti potrebbero essere reputati adatti al servizio da parte di PayPal, inoltre ad oggi il servizio appare in automatico al cliente in fase di checkout, pertanto non è al momento disponibile per i negozi fisici.

 

Link: https://www.paypal.com/it/home

 

 

Questi sono solo alcuni dei servizi più utilizzati, per poter richiedere uno di questi il tatuatore deve avere un'attività registrata e un conto bancario aperto.

Inoltre, potrebbe essere necessario fornire informazioni sulle finanze dell'attività e sulla storia creditizia del titolare dell'attività.

Ognuno dei servizi di finanziamento menzionati, come Scalapay, Klarna, Cofidis e PayPal, potrebbe avere i propri requisiti specifici che il tatuatore dovrà soddisfare per poter utilizzare il loro servizio.

 

È importante notare che ogni tatuatore dovrebbe leggere attentamente i termini e le condizioni di ogni servizio di finanziamento prima di scegliere quale utilizzare.

Questo includerà la comprensione dei tassi di interesse e delle commissioni associate a ciascun servizio, nonché delle responsabilità del tatuatore per quanto riguarda i pagamenti rateizzati.

 

Inoltre, è importante essere informati sulla protezione dei dati e sulle misure di sicurezza per garantire che i dati dei clienti siano trattati in modo sicuro e protetto.

 

In sintesi, la rateizzazione del tatuaggio può essere un'opzione vantaggiosa per entrambe le parti, ma è importante che il tatuatore comprenda i requisiti e le responsabilità associate a ogni servizio di finanziamento e valuti attentamente i pro e i contro prima di scegliere quale utilizzare.



P.s. ricorda che anche sul nostro Shop online puoi acquistare i tuoi prodotti pagandoli a rate e senza interessi!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password