Pro e contro del trucco permanente

Quantum pigmenti trucco permanente



Pro e contro del trucco permanente

Decidere se sottoporsi o meno al trucco permanente può essere allettante e al contempo intimidatorio.
Se da un lato può essere un modo per avere un aspetto curato non appena ti svegli o esci dalla piscina, dall'altro può essere doloroso sia fisicamente che finanziariamente.
Come può una persona determinare se il trucco permanente è la scelta giusta per se stessa?
Mentre non possiamo fare la scelta per te, possiamo rendere più semplice per te prendere una decisione per il tuo futuro con questa lista di pro e contro.



Pro: Promuove l'autostima

Che tu abbia problemi di pigmentazione, sia post-mastectomia, soffra di perdita di capelli o semplicemente voglia evitare di applicare il trucco quotidianamente, il tatuaggio paramedico e il trucco permanente possono cambiare la tua vita.
Dalla possibilità di uniformare il tono della pelle e ricreare gli areola fino a simulare i capelli sulla testa o sulle sopracciglia, il trucco permanente e i pigmenti per il cuoio capelluto possono aiutarti a sembrare e sentirti come te stessa di nuovo.
Quando ti senti al meglio, ti vedi al meglio e il trucco permanente può essere un modo per raggiungere il tuo massimo potenziale.



Pro: Semplifica la vita

Quasi tutti concorderebbero che vorrebbero avere più tempo durante le proprie giornate.
Ridurre significativamente il tempo che ci vuole per applicare il trucco ogni giorno scegliendo i pigmenti per le labbra permanenti, i pigmenti cosmetici per le sopracciglia, il trucco permanente per le ciglia o anche tutti e tre significa che puoi essere più produttivo o addirittura dormire di più!
Significa anche un bagno o una borsetta privi del caos che tutte quelle tube e bottiglie di trucco causano.



Pro: Elimina le sfide

Per la maggior parte delle persone, può essere difficile applicare il trucco, soprattutto l'eyeliner.
Anche per qualcuno con la mano più ferma, richiede una grande quantità di pazienza e precisione. Tuttavia, per milioni di donne in tutto il mondo che hanno disturbi del movimento come il morbo di Parkinson, l'applicazione del trucco può essere impossibile.
Le tecniche di trucco permanente sono un'alternativa incredibile per evitare di dover scegliere tra faticare ad applicare il trucco o rinunciarvi del tutto.



Pro: Resistente all'acqua e al sudore

La maggior parte delle persone può essere d'accordo sul fatto che i procioni sono carini, ma possiamo anche essere d'accordo sul fatto che non vogliamo sembrare uno di loro.
Tuttavia, attività come lo yoga caldo, nuotare o anche un lavoro impegnativo ti daranno la scelta tra essere senza trucco o correre il rischio di avere il trucco che cola imbarazzantemente.
In effetti, le sopracciglia sono così importanti che uno studio del MIT ha scoperto che le persone hanno avuto più difficoltà ad identificare le celebrità quando sono state mostrate foto di loro senza sopracciglia rispetto a quando sono state mostrate foto di loro senza occhi!
Quindi, come puoi sfoggiare il tuo look quando non puoi indossare il trucco?
La soluzione ideale al problema è il trucco permanente.



Neutro: Semi-permanente

Il trucco permanente è in realtà semi-permanente perché non viene applicato così in profondità nella derma come un tatuaggio tradizionale.
Anche se ciò significa che richiederà ritocchi e nuove applicazioni dopo pochi anni per mantenerlo, fornisce anche l'opportunità per cambiamenti.
Poiché il tuo trucco permanente svanirà naturalmente nel tempo, ti permetterà di modificare leggermente il tuo aspetto man mano che invecchi e cambiano le tendenze e i tuoi gusti.
Utilizzando pigmenti di trucco permanente di alta qualità assicurerai che, mentre il tuo trucco permanente svanisce, i colori rimangono naturali e non si spostano in tonalità inaspettate.
Questo è particolarmente importante quando si sceglie il miglior pigmento per la micropigmentazione.



Neutro: Può essere costosa

Anche se le applicazioni di trucco permanente possono essere un po' costose a seconda del tipo di applicazione e del mercato locale, è importante confrontarle con ciò che avresti speso nei prossimi anni sui prodotti di bellezza di cui non avrai più bisogno ora che hai il trucco permanente.
Si dice che "il tempo è denaro" e non potrebbe essere più vero.
Se il trucco permanente elimina solo 10 minuti al giorno dalla tua routine mattutina, risparmierai oltre 60 ore all'anno!
Quanto valgono per te quelle ore extra trascorse lavorando o con amici e familiari?



Contro: Non per tutti

Anche se quasi tutti possono trarre beneficio dal trucco permanente, non tutti sono adatti.
Le persone che assumono determinati farmaci o che hanno condizioni di salute che causano sanguinamento, cicatrici o guarigione compromessa, potrebbero non essere adatte al trucco permanente.
Anche se prendere le precauzioni adeguate rende il trucco permanente un'alternativa sicura per la maggior parte delle persone, non è per tutti.
Se non sei sicuro di essere un buon candidato per il trucco permanente, parla con il tuo medico prima di decidere.



Contro: Doloroso

Anche se il dolore sperimentato durante la procedura può essere minimizzato attraverso l'uso di creme anestetiche, le applicazioni di trucco permanente possono comunque essere scomode.
Inoltre, il processo di guarigione dalle procedure di trucco permanente può essere scomodo.
Per garantire i migliori risultati possibili, segui sempre attentamente le istruzioni per l'igiene post-procedura del tuo artista e usa i migliori prodotti per l'igiene post-procedura.



Contro: Ci sono dei rischi

Come avverte la FDA, ci sono dei rischi associati al trucco permanente che vanno dalla insoddisfazione del risultato all'infezione e alle allergie.
Tuttavia, molti di questi rischi possono essere mitigati facendo la tua dovuta diligenza.
Consulta sempre il tuo medico prima di decidere di fare una seduta di trucco permanente.
Inoltre, fai la tua ricerca per assicurarti che il tuo artista di trucco permanente sia ben formato, abile, utilizzi attrezzature sterili e solo i migliori pigmenti di trucco permanente conformi alla normativa EU REACH.
Assicurati di guardare le foto del loro lavoro guarito per assicurarti che i risultati soddisfino le tue aspettative.
Come con qualsiasi decisione "permanente" o a lungo termine, ci sono molti fattori da considerare prima di prendere una decisione finale.



Speriamo che questa lista ti abbia aiutato a rendere la tua decisione sul trucco permanente un po' più facile.

A presto
Il Team di L'Atelier Tattoo Supply

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password